sabato 29 ottobre 2016

DISCHI A LUCCA!

Siamo a Lucca con tanti bei dischi giapponesi. Venite a trovarci allo stand Fiori di Ciliegio, padiglione Bacchettoni nella Japan Town.


venerdì 23 settembre 2016

UN FINTO DISCO

Un disco per la serie animata The Origin (reinterpretazione del primo Gundam). Ma, in realtà, non si tratta di un disco, bensì di un CD ospitato all'interno di una sagoma di cartone. Una trovata originale per attirare un pubblico più vasto.




venerdì 16 settembre 2016

NIPPO STAR WARS

Non crediamo ci sia bisogno di presentare Star Wars… Questo doppio 33 giri de L'Impero colpisce ancora è stato prodotto per il mercato giapponese all'epoca dell'uscita del film. Per info:fioridiciliegioadriana@gmail.com.





DUE DISCHI PER CREAMY

Nel 1983 lo Studio Pierrot crea la serie televisiva L'incantevole Creamy (in originale Maho no tenshi Creamy Mami), la cui protagonista è una bambina di undici anni in grado di trasformarsi in una cantante adolescente grazie a una bacchetta magica. Lo Studio inserisce la musica tra i temi del genere majokko (magnete) e porta alla ribalta Akemi Takada, bravissima artista che tratteggia dolcemente la protagonsita, come poi farà con molte altre.


 

CITY HUNTER

Ryo Saeba, in arte City Hunter è uno sweeper, uno "spazzino" professionista, solo che invece che occuparsi di spazzatura si occupa di malviventi. Inoltre è sempre pronto ad aiutare i suoi clienti nei casi più disperati, soprattutto se questi clienti sono belle donne. Questa sua passione gli crea però qualche problema con la sua gelosa assistente, Kaori, pronta colpirlo con un enorme martello quando le sua avance verso le clienti si fanno troppo sfrontate.


martedì 30 agosto 2016

TIGER MASK

Tiger Man!
Solitario nella notte va,
se lo incontri gran paura fa,
il suo volto ha la maschera:
Tigre (Tiger Man), Tigre (Tiger Man), Tigre (Tiger Man).



IL MIO NOME È BOND, JAMES BOND…


mercoledì 29 giugno 2016

GIRADISCHI VINTAGE

Se vi piacciono i dischi, vi piaceranno anche i giradischi. Ecco un bel volume dedicato ai giradischi portatili vintage giapponesi. Una gioia per gli occhi e l'occasione per cominciare una nuova collezione. Il volume è ovviamente in giapponese, ma le immagini sono così preponderanti che non ha importanza.






MACARONI WESTERN

Noi li chiamiamo spaghetti western, ma per i giapponesi sono macaroni western e li amano persino più di noi. Ecco alcuni 45 giri di titoli famosi. Ecco anche un meraviglioso libro che raccoglie le locandine (soprattutto italiane, ma anche giapponesi, americane, francesi e tedesche di tali film). Tutti richiedibili a fioridiciliegioadriana@gmail.com.