martedì 28 marzo 2017

DISCO (E LIBRO) PER MINKY MOMO


La piccola Gigì (Minky Momo in originale) vive nel Paese dei sogni, governato dai suoi genitori, che rischia la distruzione causa della crescente incapacità degli uomini di coltivare i loro sogni. Sono proprio i genitori, ovvero il re e la regina, a inviarla sulla Terra, assieme ai suoi animaletti parlanti, nel tentativo di restituire agli umani le loro fantasie, salvando così la propria patria. Per eseguire la missione la bimba ha a disposizione una bacchetta magica grazie alla quale può diventare una donna adulta.
Gigì si trasferisce quindi sulla terra dove assume i panni della figlia di una coppia di veterinari (i quali sotto ipnosi la credono loro figlia), accompagnata dai suoi amici: il cane Bonkers, l’uccellino Coco e la scimmietta Yum Yum (Pipir, Motcha e Shindobuk nella versione originale).
Per completare la sua missione Gigì deve riuscire a far brillare i 12 diamanti della corona del padre, e per farlo dovrà compiere quarantotto buone azioni, poiché ne servono quattro per ogni diamante.





Nessun commento:

Posta un commento