La piccola Gigì (Minky Momo in originale) vive nel Paese dei sogni, governato dai suoi genitori, che rischia la distruzione causa della crescente incapacità degli uomini di coltivare i loro sogni. Sono proprio i genitori, ovvero il re e la regina, a inviarla sulla Terra, assieme ai suoi animaletti parlanti, nel tentativo di restituire agli umani le loro fantasie, salvando così la propria patria. Per eseguire la missione la bimba ha a disposizione una bacchetta magica grazie alla quale può diventare una donna adulta.
Gigì si trasferisce quindi sulla terra dove assume i panni della figlia di una coppia di veterinari (i quali sotto ipnosi la credono loro figlia), accompagnata dai suoi amici: il cane Bonkers, l’uccellino Coco e la scimmietta Yum Yum (Pipir, Motcha e Shindobuk nella versione originale).
Per completare la sua missione Gigì deve riuscire a far brillare i 12 diamanti della corona del padre, e per farlo dovrà compiere quarantotto buone azioni, poiché ne servono quattro per ogni diamante.
Nessun commento:
Posta un commento